In arrivo le nuove Tavole… MUSICALI !!!

In occasione del cinquantesimo di Lucca Comics and Games, le nuove tavole di Herr Kompositor saranno dedicate alla storia musicale di Lucca, saranno in formato pdf e conterranno dei link che permetteranno di ascoltare la musica degli autori di cui si parla. Ovviamente, le scelte sono personali ma fortemente rappresentative: si è cercato di dare una immagine sonora tipica e immediata soprattutto per coloro NON conoscono nulla dei compositori esaminati.

Compariranno su questo sito a partire da giorno 28 ottobre e proseguiranno ogni giorno sino al primo novembre.  Si tratta di un omaggio ad una città in cui ho vissuto per dieci anni, in cui ho insegnato (al Liceo Scientifico Vallisneri e a Liceo Artistico e Musicale Passaglia) e disegnato sia i primi due volumi della mia serie a fumetti sia il card game e che mi ha donato davvero tante soddisfazioni: penso alla mostra personale al Museo del Fumetto; agli spettacoli teatrali dei miei giovanissimi allievi compositori lucchesi nel 2012 e 2013; in ultimo, al premio da poco ricevuto. Credo che sia venuto il tempo per Herr Kompositor di dare il suo piccolissimo contributo.

Laura Pederzoli ed io – vi ricordo infine – vi attendiamo a Lucca Comics in area games e allo stand delle Edizioni Curci.

Lucca, Città della Musica. Lucca, Città del Fumetto.

P. Alessandro Polito
(Herr Kompositor: premio Unesco, 2004 e IX premio “Città di Lucca” – Alfredo Catalani, 2016)

Tavola

lucca50_tav_00_herr_kompositor

Video (realizzato per IX premio “Città di Lucca”)

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a comment

Lascia una risposta