Cast

alexALEX – Trascorre le giornate a comporre musica, seduto al suo tavolo da lavoro o al pianoforte. Pensa di essere un super-eroe e, per questo, ha disegnato una gigantesca K sulla maglietta (la K di Kompositor).

 

lauLAU – È la piccola vicina di casa di Alex, la sua migliore amica, una bambina prodigio – appassionata de I Tre Moschettieri – che dipinge come se fosse una adulta. A Lau piace molto chiacchierare e fischiettare arie di Bach.

 

johnJOHN – È il cugino newyorkese di Alex. Anche lui è un compositore: “estrae” la musica da piante e animali con apparecchiature di sua invenzione. Nella band di Alex suona il sax. È un omaggio all’indimenticabile John Cage.

 

philPHIL – Compagno di scuola di Alex, si occupa del giornale scolastico. È un fanatico dell’opera lirica, di Donizetti e di Joan Sutherland. Non perde occasione per criticare tutto e tutti. Nella band di Alex, suona il clarinetto.

 

brendaBRENDA – La sorella maggiore di Phil, appassionata di musica leggera, è l’unica in grado di ridimensionare il saccente fratello minore e fargli perdere la pazienza.

 

magritteMAGRITTE – Il gatto di Lau. Detesta la musica di Alex ma adora quella barocca. In genere, dorme o litiga con Webern.

 

 

webernWEBERN – Il cane di Phil. Porta il nome del compositore che Phil detesta. John gli ha insegnato a comporre musica e a suonare il pianoforte.

 

 

Syncrony_CitySYNCRONI CITY – La cittadina in cui sono ambientate le storie di Herr Kompositor, protagonista di uno spin-off della serie. Prima o poi ne verrà spiegato il nome curioso.